Suicide Squad - quando un film viene stroncato dalle aspettative
- feelingfilm
- 9 set 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Il film più atteso dell'anno, il trailer più visto dell'ultimo periodo e un cast stellare, poteva fallire ? Molto improbabile , ci si chiede allora perché abbia ricevuto così tanti commenti negativi dopo l'uscita nelle sale. Semplice : aspettative.
L'attesa prolungata non ha beneficiato al film che i fan hanno sottoposto ad un'attentissima analisi da cui purtroppo è uscito sconfitto.
Ma prendiamoci un secondo per considerare il film in modo oggettivo : non è male.
Insomma è vero che le scene tagliate sono rese abbastanza evidenti da alcuni buchi di trama che hanno portato, a mio parere, anche alla banalizzazione di un cattivo che poteva dare molto di più, ma i personaggi sono ben caratterizzati e molto iconici nel loro richiamo al mondo del fumetto, la storia c'è e si capisce, forse non è molto originale ma comunque presente. Tutta la vicenda si incentra su due personaggi, o meglio due e mezzo: Harley Quinn, Deadshot e Diablo.
Sono gli unici ad essere maggiormente approfonditi sia nelle loro origini che nella loro psicologia anche se la storyline di Diablo appare proprio come un accenno di quello che poteva essere.
Per quanto riguarda "l'insopportabile" assenza di Joker ricordo a tutti che il film era incentrato sulla Suicide Squad e che Joker appariva dunque giustamente solo come parte della storia di Harley Quinn, questo nonostante un trailer che effettivamente ingannava .
In conclusione il film non è assolutamente da buttare, intrattiene che è quello per cui principalmente i blockbuster sono girati, riesce nel suo intento con leggerezza e spirito, non troppo ma quanto basta.
Per una serata rilassata, dopo una giornata di lavoro pesante in cui il vostro cervello implora pietà, questo film è l'ideale.
Comments